Libero

Paciughina65

  • Donna
  • 64
  • Bergamo (BG)
Sagittario

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 146

Paciughina65 più di un mese fa

"Se non rispondi cosa sei qui a fare???"

Spesso trovo questi messaggi..

"Mi piace scrivere .. " è la mia risposta!!!
Che mi leggano mi piace molto di più di   che mi guardino...e se metto una bella foto , penso che magari qualcuno si sofferma un attimo di piu e mi legge un po' di più .

Questo valeva un po' di tempo fa.

Ora entro saltuariamente. .ma questa rimane ancora la mia casa , magari una casa delle vacanze in cui ci vai ogni tanto..entri ..spolveri un po' apri le finestre e ti godi un attimo le emozioni che ci hai lasciato...Lucia

 

 

Ti piace?
8
Paciughina65 03 gennaio

-E tu cosa ci fai qui?
-Ti aspettavo.
-Ma come diavolo facevi a sapere che sarei arrivata ora?
-Non lo sapevo. Mi sono seduto e mi son detto  ok  conto fino a dieci, se non arriva me ne vado.. e sei arrivata.
-E a che numero sei arrivato?
-Duemilasettecentonove, ma potevo continuare....

(Robin Williams in Aldilà dei sogni)

 

Perché chi ama sa aspettare..

perchè per chi ama il tempo non esiste. 

 

 

Ti piace?
12
Paciughina65 più di un mese fa

LUCIA VA CONTROCORRENTE..
Mah oramai va di moda il NARCISISTA. 
Ma non è  sempre così...Se uno non ci ama più, non ci vuole oppure ci maltratta, non dico fisicamente, ma soprattutto psicologicamente e noi continuiamo a volerlo...verrebbe troppo facile  etichettarlo come narcisista e noi come vittime ...io semplicemente lo definirei COGLIONE... ma sopratutto lo siamo  noi che facciamo finta di non capire i continui segnali che tende ad inviarci...
Il coglione, a differenza del narcisista, all'inizio non progetta di farti del male..ma vive di emozioni altalenanti e in balia di esse porta avanti il rapporto con te..senza mai dirti chiaramente che il suo affetto per te è  scemato..ma certo cerca di  fartelo  capire.. senza mai essere chiaro annaspando in una serie di alti e bassi che ti disorientano.
Eh già, ma smettilamola di dire che  indossano una maschera, che non ti mostrano mai il loro vero volto.  Te lo mostrano continuamente i coglioni.. il loro vero volto: in quel che non ti dicono più.. .. nelle volte che non ti cercano più, in come non ti guardano più con amore .. in come ti sfuggono, nel tono della voce, in quel che non ti offrono e in quel che non fanno... 
Ma nooooo..a volte noi siamo troppo impegnate  a cercare di vedere quel che vorremmo vedere e non ce ne accorgiamo...o facciamo finta di non accorgercene...che l'amore è finito e che le coglione siamo noi..
E poi arrivano tutto il male e la sofferenza che molte di noi conoscono ...che esorcizziamo  giustificandoci dicendo che abbiamo avuto a che fare con un narcisista...
Non è sempre così...a volte abbiamo semplicemente avuto a che fare con un coglione.......(anche Lucia ha avuto a che fare con un coglione🤷‍♀️ capita!!)

 

 

Ti piace?
10
Paciughina65 più di un mese fa

E ti canterò 🎵🎶 "I love you babyyyy"🎶🎶
finché non vedrò la luce dei tuoi occhi tornare nei tuoi occhi.....
Tu intanto ascoltami e..prova a ballare.

 

 

Ti piace?
7
Paciughina65 più di un mese fa

Sono convinta che troppo spesso cerchiamo la felicità nel posti sbagliati e riponiamo  le nostre speranze su persone o cose che,
semplicemente, non possono soddisfarci. 
Per quanto mi riguarda, sullo specchio sopra il lavandino ho scritto questa frase: «Ecco il viso della persona da cui dipende la tua felicità.»"
(John Powell)

 

 

Ti piace?
10
Paciughina65 più di un mese fa

"Qual è la migliore cura per un cuore ferito?"
"Si dice sia il tempo."
"E tu ci credi?"
"Una grande fesseria... questo penso."
"Che intendi?"
"Non è che il tempo guarisca niente oppure ce ne vuole tanto..troppo"

"E allora che succede?"

" Vedi a volte alcuni cuori sono così spezzati, alcune mancanze così incolmabili, alcuni errori così irreparabili, alcune ferite così insanabili...che il dolore ti permea, si infiltra in ogni cellula, in ogni minuscola particella di te, si prende per un po'  la tua vita.
Oh sì, dimenticherai e tornerai a sorridere, ma nel frattempo  lui è in te,  come un sasso pesante nella tasca che per lungo tempo  hai scambiato per un diamante prezioso. E lo stringi ancora a pugni stretti cercando in te il coraggio di gettarlo lontano ...e lo farai." 

"Si  ma nel frattempo che fai per stare meglio? " 

"Rendo il tempo poesia...la poesia è l'angelo che combatte i miei demoni."

 

MirelaStillitano riveduta e corretta da Lucia 

 

 

Ti piace?
6
Paciughina65 più di un mese fa

E' vero ....

l'anima felice crea bei soggetti...

 

 

Ti piace?
7
Paciughina65 più di un mese fa

Chi si è mai fatto tenerezza da solo? Io sono una di questi
Non mi sono mai compatita, mai ho pensato di essere sfortunata o colpita ingiustamente dal destino anzi, a volte quando mi sento triste mi carezzo il viso e mi abbraccio da sola ..ed è dolce , fa effetto perché sento di volermi bene..un bene puro come fosse l'abbraccio di un padre oppure di una persona che mi ha veramente amata.  

A volte , quando mi rendo conto di essere accovacciata su di me da troppo e capisco che non va bene 
reagisco cantando a squarciagola canzoni stonate o ballando sensualmente ciò che di sensuale è rimasto nella mia testa , che poi risulti la danza di un elefante poco importa..reagisco scrivendo, come ora..cercando di fermare momenti che penso siano degni di essere ricordati e li dipingo con i colori del sublime così che siano ancora più belli.
Ho la capacità e il dono di saper raccogliere mazzetti di margherite anche in un campo pieno di ortiche..
Ogni tanto mi assale la malinconia ma è una dolce sensazione..e non è mai disperazione.
Eh già sono un piccolo capolavoro d'imperfezione ..qualcosa di raro anzi unico e prezioso..ma la cosa più  bella e che mi rendo conto che tutti noi lo siamo...anche tu        (Lucia)          

 

 

 
                                                           

Ti piace?
9
Paciughina65 più di un mese fa

Vogliamo parlare due ore del nulla ?
O vogliamo parlare delle cose belle della vita 
che sono altre ma sono inquietanti.
E fanno paura..a volte ci entrano nel cuore  persone infelici..si creano un varco pian piano e si fanno voler bene..poi ne esce tutto il casino che han dentro...
Ho conosciuto persone che risparmiano sulle cose belle della vita pur di essere infelici..e le ho anche  ascoltate a lungo..le ho viste dall'alto sprecare tanta di quell'energia nell'autodistruggimento e nella costruzione della loro infelicità..rimandando e rimandando in un perenne rifiuto ciò che poteva dar loro un po' di gioia....ne sono consapevoli ma non riescono a farne a meno..e mi sono accorta che vivono a metà  perché la passione, il coraggio, così come la felicità fanno paura e costano carissime..ma sono  anche le cose  più belle della vita. 
Ti fanno fare anche cose sbagliate è ovvio... ma è meravigliosamente giusto poiché 
sono i nostri straordinari  errori . 
Quelli che ..ci insegnano 
a vivere....

 

 

Ti piace?
5
Paciughina65 più di un mese fa

La vita è strana, prima ti odia poi ti ama, oppure come dico io ..prima ti ama e poi ti odia.

=====÷÷÷=====================

“Lloyd, ma è la mia fiducia quella finita in quel bidone?”
“Temo di sì, sir”
“Ma… ma come hanno potuto… Era una fiducia preziosa… piena di belle speranze, tanta sincera passione per non parlare di tutto il mio valore”
“Sono desolato, sir”
“Dì all’autista di fermarsi, Lloyd”
“Personalmente glielo sconsiglio, sir”
“Devo provare almeno a recuperare qualcosa, Lloyd”
“Sir, cercando di recuperare il proprio valore rovistando tra rifiuti altrui non farà altro che perdere qualcosa di ancora più prezioso”
“Il tempo, Lloyd?”
“La dignità, sir”

 

 

Ti piace?
9
, , , , , , , , , , , , ,