Libero

ale.sandra0

  • Donna
  • 50
  • Ovunque
Bilancia

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 13

ale.sandra0 più di un mese fa

 

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io. È solo che ho imparato a non fare rumore.

 

Ti piace?
8
ale.sandra0 più di un mese fa

Elba=Magia

 

 

Ti piace?
22
ale.sandra0 più di un mese fa

 

Non siamo più abituati a non fare assolutamente nulla. Viviamo vite talmente compresse e frenetiche che anche quando abbiamo qualche giorno di vacanza dobbiamo per forza fare qualcosa. Come se davvero “una vita sola non mi basta. Se conti bene non sono neanche tanti giorni. Troppe cose da fare, troppe idee. Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i c…?” come dice il sergente Lo Russo / Abatantuono in Mediterraneo di Salvatores. E io per prima sono tossicamente iperattiva. Anche nel senso buono, che quando ho un attimo di tempo ne approfitto per fare una corsa, un giro in bici, o incastro un’escursione in orari improbabili delle mie giornate. Poi c’è il senso tossicamente cattivo, quello per cui se non ho niente da fare o ho un momento di relax, chatto e navigo sui social con lo smartphone. Come se la mente avesse disimparato a non focalizzarsi su nulla. Come se avessimo completamente dimenticato l’idea di otium dei latini, quel dolce far niente per volontà più che per costrizione.
Sarà la mezza età, saranno i due anni di pandemia che hanno indotto anche me a ripensare alle priorità in termini di spazio e tempo a disposizione, sarà quel che sarà ma insieme a tante altre cose ho capito e deciso che voglio reimparare a non fare nulla. Come quei pomeriggi passati a pisolare e aspettare e contemplare di quando ero ragazza e non avevo l’ansia della clessidra della vita.

Non è semplice resistere alla tentazione di impegnare la nostra attenzione, non è semplice costringersi a non fare volutamente nulla, e non è nemmeno semplice convincere chi ci sta intorno che in quel preciso momento non abbiamo voglia di fare assolutamente nulla se non stare fermi con il motore, fisico e mentale, che gira al minimo.
E convincerci che in quel momento stiamo volutamente dedicando tempo ed energia a lasciar scorrere il tempo.

Dicono che sognare a occhi aperti ci rende più creativi, più bravi a risolvere i problemi, a focalizzarci sulle cose e in qualche modo, anche controintuitivamente, a essere più produttivi e vedere tutto in modo più chiaro. A me capita quando corro o pedalo, che dopo un po’ innesto il pilota automatico e il cervello accende la memoria RAM e comincia a far sgorgare idee. Ma in queste vacanze ho deciso di prendermi del tempo per non fare nulla con uno scopo preciso. Per andare in vacanza da me stessa. 
Quindi mi scuso per la mia non presenza. 
Buon dolce far nulla a tutti.

 

Ti piace?
15
ale.sandra0 più di un mese fa

 

È un estate in bianco e nero senza di te, mi manchi. 

Ti piace?
4
ale.sandra0 più di un mese fa

Sempre Magica

 

 

 

Ti piace?
11
ale.sandra0 02 giugno

Ti lascio due parole per quando ripasserai.

Sei PATETICO! 

Ti piace?
2
ale.sandra0 più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

IO TI ASPETTERÒ (PER SEMPRE) Io penso a te sento te come fossi qui Ma tu non ci sei più No tu non tornerai Io cerco te è già notte ed io vorrei Qui nell′oscurità io sogno che ci sei Cresce il dolore nel mio cuore e il tormento è come Un temporale

 

Che mi fa tremare forte l'anima che mi trascina

Io ti cerco e questa vita se ne va Io ti aspetterò per sempre Io ti cecherò per sempre oltre l′abisso l'alba è già Io ti aspetterò per sempre Io ti aspetterò ... ti aspetterò Io penso a te sento Te come fossi qui Il viso e gli occhi tuoi non li scordo mai Io cerco te guardo il mondo e vedo sempre te Tra tante anime il volto tuo non c'è Scende una lacrima sottile Soffro troppo no non resisto più Ma nei sogni di ogni notte io vivrò insieme a te E saremo uniti per l′eternità Io ti aspetterò per sempre Io ti cecherò per sempre oltre l′abisso l'alba è già Io ti aspetterò per sempre Io ti aspetterò ... ti aspetterò Io ti aspetterò per sempre Io ti cecherò per sempre oltre l′abisso l'alba è già Io ti aspetterò per sempre Io ti aspetterò ... ti aspetterò Per sempre Qui

 

 

 

Ti piace?
5
, , , , , , , , , , , , ,