Libero

teneraedolce11

  • Donna
  • 52
  • torino
Pesci

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 343

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita teneraedolce11 a scrivere un Post!

Mi descrivo

E' difficile descrivere se stessi........però molto sincera

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. amare
  2. i miei figli
  3. sincerità

Tre cose che odio

  1. la falsità
  2. essere presi in giro
  3. fumo

"Il Tantra della vita"...  Uno. Dai di più alle persone di quello che esse si aspettano e fallo con allegria. Due. Sposati con qualcuno con cui ti piaccia conversare. Man mano che invecchierete, la capacità di comunicare sarà sempre molto importante. Tre. Non credere a tutto quello che ascolti;- Non spendere tutto quello che possiedi;- Non dormire tanto quanto potresti. Quattro. Quando dici 'io ti amo', sii sincero. Cinque. Quando dici mi dispiace guarda negli occhi la persona a cui lo dici. Sei. Rimani fidanzato almeno sei mesi prima di sposarti. Sette. Credi nellamore a prima vista. Otto. Non ridere mai dei sogni degli altri. Chi non ha sogni, non ha molto! Nove. Ama profondamente e con passione. Può darsi che ti feriranno, ma è lunico modo di vivere una vita completa. Dieci. Quando discuti, gioca pulito. Non usare insulti. Undici. Non giudicare nessuno per la sua famiglia. Dodici. Parla lentamente, ma pensa veloce. Tredici. Quando ti fanno una domanda a cui non vuoi rispondere, sorridi e domanda: Perchè vuoi saperlo? Quattordici. Ricorda che grandi amori e grandi realizzazioni implicano grandi rischi. Quindici. Di salute quando qualcuno starnutisce. Sedici. Quando perdi, impara la lezione. Diciassette. Ricorda le tre 'R': - Rispetto per te stesso; - Rispetto per gli altri; - Responsabilità per le tue azioni. Diciotto. Non lasciare che una piccola discussione ti faccia perdere una grande amicizia. Diciannove. Quando ti accorgi di aver commesso un errore, prendi immediati provvedimenti per porvi rimedio. Venti. Sorridi quando rispondi al telefono. Chi ti chiama lo percepirà dal tono della tua voce. Ventuno. Passa del tempo da solo e rifletti.

Il ricordo di un amico

Penso che nessun'altra cosa ci conforti tanto,
quanto il ricordo di un amico,
la gioia della sua confidenza
o l'immenso sollievo di esserti tu confidato a lui
con assoluta tranquillità:
appunto perchè amico.
Conforta il desiderio di rivederlo se lontano,
di evocarlo per sentirlo vicino,
quasi per udire la sua voce
e continuare colloqui mai finiti.

  Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio

Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici

Tesoro,
buon compleanno.
Ti auguro semplicemente di viverlo nel più felice dei modi,
perché te lo meriti.
Sei una ragazza fantastica.
Sei entrata nel mio cuore come un flash, con una conversazione sul problema che affligge tutta la mia vita.
BAM! Un fulmine, sei entrata nella mia vita, senza bussare, hai spalancato la porta e sei entrata.
Nel mio cuore c’è ancora la tua luce, è potente, viva, mi illumina, mi sussurra mentre piango che al mondo c’è qualcuno che mi capisce, che mi ascolta e che mi vuole bene; mi dà l’idea che non si spegnerà mai. Rettifico, mi dà la certezza che non si spegnerà mai.
Io il mio AMORE lo ho dentro, spero che continui a emanare luce, e che superi stringendo la mia mano, tutte le difficoltà che la vita gli presenterà davanti.
E un giorno, magari, magari per strada, magari quando saremo AMICI, cammineremo sotto lo stesso cielo, mano nella mano. Il cielo e l'AMORE.
Ti voglio bene davvero.
grazie di starmi vicino.

Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale. E’ da questa che ne deriva il calore che si sente a stare vicino ad una persona speciale, lo stare bene che c’infonde la sua sola vicinanza. La persona speciale è una persona normalissima, solo che crede veramente e sempre, in quello che fa, in quello che dice e nel modo in cui si comporta. Crede in se stessa e per amare gli altri prima di tutto bisogna amare se stessi. La persona speciale non è perfetta, anche se ha la soluzione ad ogni problema, anche se è un punto fisso in un mare in tempesta. Però ha sempre fiducia anche quando ha paura. La persona speciale ha i problemi di chiunque, forse ne ha di più, ma riesce sempre a vedere la luce anche se il tunnel è lungo e buio. Fa le cose credendo che ciò che deciderà sarà sempre la cosa più utile per sé e di conseguenza per gli altri. La persona speciale è la più normale che ci sia, solo che ti dà la possibilità di essere, la possibilità che tutte le persone aspettano di sentirsi dare. E’ un aiuto a scoprire la felicità che hai dentro, che tante volte quando sei triste non riesci a trovare da sola. La persona speciale è un grande amico cui bisogna dimostrare tutto il nostro affetto ed inondarlo delle nostre attenzioni.

"Quando hai voglia di piangere non farlo...:

  • chi ti odia gode

  • chi non capisce ride

  • chi ti ama soffre"

Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, 
non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore

Ricordare e bello ma essere ricordati lo è ancora di +..io non ti chiedo di ricordarmi ma solo di ricordarti che io ti ricorderò per sempre

Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza,
più profonde del linguaggio e delle abitudini:
seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi,
 condividendo con gli altri la magia di quella scoperta. 

Ti aspetterò per sempre in un luogo speciale... dove l'odio si tramuta in amore, le lacrime in gocce di diamanti lucenti, le delusioni in desideri che si avverano in un batter di ciglia.

Un miscuglio di vetri colorati,
opalescenti , rossi , gialli , verdi ,
azzurri , ed alcuni anche striati ,
pronti nella completa mia fantasia
ad essere al posto loro collocati.
Odo avvicinarsi un rumor di passi,
vedo muoversi un'ombra,
giro lentamente il mio sguardo,
sorprendente alla mia vista
mi appare il colore più bello
................i tuoi occhi.



Ho visto una stella morire,
i sogni della notte svanire nel desio di un risveglio.
Lei cercava briciole di lacrime, mentre
ella ora era luce d'amore.
Non era lui il principe della favola,
che suonava note adagiate
nel cuore di una fanciulla
che gridava in silenzio.
t'amo mamma!
Gelida la sua mano.nei suoi occhi tristi,
il vuoto del silenzio.
Adagiata ora, per sempre nel suo cuore,
dove un tempo lei fu,
il suo ardito amore.

Non tormentarti se amarti è più semplice che respirare, mentre cerchi di soffocarmi…. Non tormentarti se la luce che risplende nei miei giorni è la luce che risplende nei tuoi occhi mentre volgi lo sguardo altrove… Non tormentarti se il mio cuore è tuo prigioniero, mentre annulli le sentenze dell’ amore….. Non tormentarti se credo nel tuo amore, mentre mi rinneghi in ogni momento…… Non tormentarti se ogni giorno aspetto di vederti, mentre manchi ad ogni appuntamento… Non tormentarti se ti chiamo amore, mentre tu mi chiami dolore… Non tormentarti se anche oggi ti voglio, mentre verso altre braccia sei protesa… Non tormentarti se anche oggi ti scrivo, mentre cancelli dalla tua mente ogni parola….. Non tormentarti se le tue labbra sfiorano le mie, mentre mi odi e scappi via…. Non tormentarti se ogni giorno vivo per te, mentre ogni giorno mi uccidi…. Non tormentarti se sacrifico la mia vita per te, mentre la rendi inutile…. Non tormentarti amore mio lasciami sognare, perché il sogno è dei vivi, si muore quando li lasciamo andare….

   

Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro!

 

Aspetta!
Un raggio di sole
in mezzo ai fiori, che
il giorno riempiono,
braccia larghe per il domani,
ora sul sentiero di casa.

Guardo,
petali rosa creano
impronte
idee…
via via sul campo dimenticate
nel vento,
disperse…
di questo tempo
di un nulla contenente.


, , , , , , , , , , , , ,